Ginkgo Lab asd e Sonia Squilloni Yoga e Creatività, in collaborazione con CIT, Centro Iniziative teatrali, vi proponiamo il Laboratorio GiocoYoga grandi e piccini insieme!
Si parte il 22 ottobre con un programma di 6 lezioni al chiuso ogni IV domenica del mese, dalle 10 alle 11,30, fino ad aprile e altre due all'aperto nei mesi di maggio e giugno.
Lo yoga è per tutta la famiglia, giocare per crescere insieme!
Si scopre di più da un'ora di gioco che da un anno di conversazione. Platone
Laboratorio giocoyoga grandi e piccini insieme
Ogni IV domenica del mese (da ottobre ad aprile ad eccezione di dicembre ^_^):
22 ottobre, 25 novembre, 27 gennaio, 25 febbraio, 25 marzo, 22 aprile
Dalle ore 10 - 11,30 presso il Teatrodante Carlo Monni - Spazio CIT (ingresso dal retro)
Via Veneto 5 Campi Bisenzio - 6° piano con ascensore
Tutta la famiglia, genitori e figli, fratelli e sorelle, oppure nonni e zie, alla scoperta dello yoga e della sua tradizione.
Lo yoga sarà lo strumento per esplorare e conoscere meglio il nostro corpo e la sua capacità di movimento, di relazione con l'altro e con lo spazio. Giocheremo sviluppando la nostra attenzione ai cinque sensi e alle nostre potenzialità di concentrazione ed attenzione.
Provateci, e dare l'esempio ai vostri cuccioli che insieme si può andare lontano.

Perché giocare allo yoga? Perché lo yoga ci può aiutare a conoscere il nostro corpo e le sue potenzialità, e perché non farlo già da piccoli allora! Magari con l'aiuto del babbo o della mamma, magari con tutta la famiglia, nonni e zie comprese. E lo facciamo sotto forma di gioco, così che grandi e piccini ci troviamo tutti allo stesso livello, dovremo stare attenti agli squali nel gioco della zattera, che ci aiuta a prendere dimestichezza con lo spazio, oppure vedremo se anche il nonno e pure la mamma riescono a trovare l'equilibrio su di un piede solo per trasformarsi in airone! Si gioca in gruppo, con il calore della condivisione, riattiveremo l'attenzione sui nostri sensi, sul respiro, scopriremo il ritmo - la velocità e la calma - e pure qualche goccia di immobilità.