Passa ai contenuti principali

LABORATORIO GIOCOYOGA GRANDI E PICCINI INSIEME A CAMPI BISENZIO DA OTTOBRE 2016 AD APRILE 2017


Ginkgo Lab asd e Sonia Squilloni Yoga e Creatività, in collaborazione con CIT, Centro Iniziative teatrali, vi proponiamo il Laboratorio GiocoYoga grandi e piccini insieme! 

Si parte il 22 ottobre con un programma di 6 lezioni al chiuso ogni IV domenica del mese, dalle 10 alle 11,30, fino ad aprile e altre due all'aperto nei mesi di maggio e giugno.



Lo yoga è per tutta la famiglia, giocare per crescere insieme! 

Si scopre di più da un'ora di gioco che da un anno di conversazione. Platone

Laboratorio giocoyoga grandi e piccini insieme


Ogni IV domenica del mese (da ottobre ad aprile ad eccezione di dicembre ^_^):

22 ottobre, 25 novembre, 27 gennaio, 25 febbraio, 25 marzo, 22 aprile 

Dalle ore 10 - 11,30 presso il Teatrodante Carlo Monni - Spazio CIT (ingresso dal retro)
Via Veneto 5 Campi Bisenzio - 6° piano con ascensore

Tutta la famiglia, genitori e figli, fratelli e sorelle, oppure nonni e zie, alla scoperta dello yoga e della sua tradizione.

Lo yoga sarà lo strumento per esplorare e conoscere meglio il nostro corpo e la sua capacità di movimento, di relazione con l'altro e con lo spazio. Giocheremo sviluppando la nostra attenzione ai cinque sensi e alle nostre potenzialità di concentrazione ed attenzione. 

Provateci, e dare l'esempio ai vostri cuccioli che insieme si può andare lontano


Perché giocare allo yoga? Perché lo yoga ci può aiutare a conoscere il nostro corpo e le sue potenzialità, e perché non farlo già da piccoli allora! Magari con l'aiuto del babbo o della mamma, magari con tutta la famiglia, nonni e zie comprese. E lo facciamo sotto forma di gioco, così che grandi e piccini ci troviamo tutti allo stesso livello, dovremo stare attenti agli squali nel gioco della zattera, che ci aiuta a prendere dimestichezza con lo spazio, oppure vedremo se anche il nonno e pure la mamma riescono a trovare l'equilibrio su di un piede solo per trasformarsi in airone! Si gioca in gruppo, con il calore della condivisione, riattiveremo l'attenzione sui nostri sensi, sul respiro, scopriremo il ritmo - la velocità e la calma - e pure qualche goccia di immobilità. 


Rivolto a bambini dai 3 - 9 anni. 

È necessaria la prenotazione entro il giovedì precedente all'evento, per email info@yogacampi.com o per telefono 3395776516. È previsto un contributo di 15€ a coppia a lezione, ogni persona bambino o adulto in più alla coppia +7,5€ . Non è possibile fare la lezione di prova. 

La prenotazione all'evento facebook non è valida come prenotazione. 



Post popolari in questo blog

Siva il dio che la danza crea e distrugge

Alla lezione di del Maestro Maurizio Fabris abbiamo iniziato a praticare la Tandava, la danza di Shiva. Riporto qui la stessa illustrazione del maestro sulle posizioni della danza e il mantra. Om Shiva Shankara Hare Hare Ganga, Om Namah Shivaya Om Shivah Nama Om

Tandava - la danza di Shiva

Riporto qui alcune informazioni su Shiva scovate in rete: Clicca qui per scaricare il mantra cantato , qui trovate altri mantra e relative spiegazioni, ancora qui il prezioso forum di yoga.it dove ho trovato tutte queste informazioni. Inoltre vi allego tutta una serie di info più o meno correlate trovate in rete. da apnu.net Il Tandava è una antica danza inventata settemila anni fa da Shiva, il grande yogi tuttora ricordato ed onorato in India. Tandava deriva dalla parola "tandu" che significa saltare. E' una vigorosa danza praticata esclusivamente dagli uomini poiché biologicamente inadatta per le donne. Essa migliora gli aspetti psico-spirituali, dove sottili temi spirituali si intersecano ai vigorosi impulsi della vitalità. La danza crea coraggio, forza di volontà, impavidità. Essa è uno dei migliori esercizi per il cervello ed inoltre acuisce la memoria. Quando le ginocchia superano il Manipura cakra (ombelico) di parlerà di Brahma Tandava , quando sor

Yama e Niyama

YAMA E NIYAMA: IL COMPORTAMENTO VERSO SE STESSI E GLI ALTRI Cosa consiglia lo yoga riguardo all’interazione con gli altri e al comportamento verso noi stessi? Nello yoga, i comportamenti verso gli altri e l’ambiente si chiamano yama e quelli verso noi stessi si chiamano niyama. Gli yama e i niyama riguardano il comportamento sociale e il nostro modo di vita, il modo in cui interagiamo con gli altri e con l’ambiente, il modo con cui affrontiamo i problemi. Tutto ciò fa parte dello yoga, ma non può venire “praticato” volontariamente, Ciò che possiamo praticare sono gli āsana e il prānāyāma, che ci rendono consapevoli del punto in cui siamo, delle posizioni che difendiamo e del modo in cui guardiamo le cose. Riconoscere gli errori è il primo passo verso la chiarezza. Poi possiamo iniziare a introdurre cambiamenti graduali nel modo in cui manifestiamo il nostro rispetto per la natura e in cui ci rapportiamo agli amici. Nessuno può cambiare in un giorno, ma lo yoga ci