Passa ai contenuti principali

LEZIONI INDIVIDUALI DI YOGA A CAMPI BISENZIO


In collaborazione con Cit, Iniziative teatrali e Sonia Squilloni Yoga e Creatività, Gingko Lab asd propone ai propri soci per pratiche e lezioni yoga  individuali, in un rapporto diretto con l'insegnante, da effettuare nelle sedi a disposizione dell'associazione, nella sede di Campi Bisenzio.

Lezioni individuali di yoga sono una modalità unica per definire con l'insegnante una pratica ad hoc, scelta sulle individuali esigenze dell'allievo, ed avviarsi alla pratica giornaliera in autonomia. 



Lo yoga per gli adulti è una pratica fondamentalmente individuale che trova enorme beneficio nella pratica di gruppo. Nella classe di yoga si riceve e si dona energia, condividere è un ottimo modo per superare o accettare gli ostacoli che ci si pongono lungo il cammino. 
Nella scaletta settimanale delle nostre proposte, in entrambi le sedi di Campi Bisenzio e Carmignano/Comeana, abbiamo cercato di variare l'offerta per poter accontentare tutti. Le nostre sedi sono ben raggiungibili anche da territori come Prato, Calenzano, Signa, Poggio a Caiano.

Spesso seguire le lezioni di gruppo per alcune persone può essere un impegno eccessivo causa programmi lavorativi o familiari. Spesso non essere liberi negli orari in cui classicamente vengono proposte le lezioni di gruppo impedisce la pratica. Viene dunque in aiuto la lezione individuale che crea un'occasione specifica, che può essere decisamente personalizzata sulla base delle proprie esigenze individuali. Soprattutto quando ci sono esigenze fisiche specifiche, merita il contatto diretto con l'insegnante, scegliendo una pratica personalizzata e prefiggendosi uno specifico obiettivo. Questo può essere realizzato molto bene con la pratica individuale.

Per questo noi di Ginkgo Lab asd ci rendiamo disponibili a lezioni individuali per i nostri soci, programmabili settimanalmente. Sarà possibile usufruire dei locali a disposizione dell'associazione come eventualmente accordarsi per effettuare la lezione in altri luoghi. È previsto un contributo per l'attività ed è necessaria l'iscrizione all'anno in corso.

Per informazioni 3395776516 opp info@yogacampi.com 

Post popolari in questo blog

Siva il dio che la danza crea e distrugge

Alla lezione di del Maestro Maurizio Fabris abbiamo iniziato a praticare la Tandava, la danza di Shiva. Riporto qui la stessa illustrazione del maestro sulle posizioni della danza e il mantra. Om Shiva Shankara Hare Hare Ganga, Om Namah Shivaya Om Shivah Nama Om

Tandava - la danza di Shiva

Riporto qui alcune informazioni su Shiva scovate in rete: Clicca qui per scaricare il mantra cantato , qui trovate altri mantra e relative spiegazioni, ancora qui il prezioso forum di yoga.it dove ho trovato tutte queste informazioni. Inoltre vi allego tutta una serie di info più o meno correlate trovate in rete. da apnu.net Il Tandava è una antica danza inventata settemila anni fa da Shiva, il grande yogi tuttora ricordato ed onorato in India. Tandava deriva dalla parola "tandu" che significa saltare. E' una vigorosa danza praticata esclusivamente dagli uomini poiché biologicamente inadatta per le donne. Essa migliora gli aspetti psico-spirituali, dove sottili temi spirituali si intersecano ai vigorosi impulsi della vitalità. La danza crea coraggio, forza di volontà, impavidità. Essa è uno dei migliori esercizi per il cervello ed inoltre acuisce la memoria. Quando le ginocchia superano il Manipura cakra (ombelico) di parlerà di Brahma Tandava , quando sor

Yama e Niyama

YAMA E NIYAMA: IL COMPORTAMENTO VERSO SE STESSI E GLI ALTRI Cosa consiglia lo yoga riguardo all’interazione con gli altri e al comportamento verso noi stessi? Nello yoga, i comportamenti verso gli altri e l’ambiente si chiamano yama e quelli verso noi stessi si chiamano niyama. Gli yama e i niyama riguardano il comportamento sociale e il nostro modo di vita, il modo in cui interagiamo con gli altri e con l’ambiente, il modo con cui affrontiamo i problemi. Tutto ciò fa parte dello yoga, ma non può venire “praticato” volontariamente, Ciò che possiamo praticare sono gli āsana e il prānāyāma, che ci rendono consapevoli del punto in cui siamo, delle posizioni che difendiamo e del modo in cui guardiamo le cose. Riconoscere gli errori è il primo passo verso la chiarezza. Poi possiamo iniziare a introdurre cambiamenti graduali nel modo in cui manifestiamo il nostro rispetto per la natura e in cui ci rapportiamo agli amici. Nessuno può cambiare in un giorno, ma lo yoga ci