Passa ai contenuti principali

CAMPI BISENZIO: TUTTI I CORSI YOGA ADULTI, IN GRAVIDANZA, E BAMBINI





TUTTI I CORSI YOGA A CAMPI BISENZIO

Corsi yoga per adulti in varie fasce di orario e yoga per donne in gravidanza, oltre che proposte di classi di yoga di approfondimento e lezioni di yoga ludiche genitori e bambini insieme

I corsi si svolgono all'interno del Teatrodante Carlo Monni con ingresso da Via Veneto 5Campi Bisenzio, Firenze, davanti al fotografo Stile libero, al 5°/6° piano, negli spazi del Centro Iniziative Teatrali con il quale abbiamo una interessante collaborazione dal 2012 e che ci permette di proporvi i nostri corsi. 



 YOGA ADULTI BISETTIMANALI
la prima lezione di prova è gratuita

lunedì e mercoledì  -> dalle ore 9,30 alle 10,30 
lunedì e mercoledì  -> dalle ore 14,30 e 15,30
martedì e giovedì  -> dalle ore 18,00 alle ore 19,00
martedì e giovedì  -> dalle ore ore 19,30 alle 20,30

--------------------------------------------------------------------------------------------------------


YOGA IN GRAVIDANZA 
la prima lezione di prova è gratuita 

    alla 13 settimana di gestazione in poi, una lezione a settimana di un’ora e mezzo per portarsi in sintonia con il proprio corpo che cambia e il futuro bambino. 

    Orario: mercoledì ore 11,00/12,30. I corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti. (L'orario potrebbe mutare informatevi sempre prima per telefono e/o mail).



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------


    YOGA MOM&BABY 

    Un ciclo di 5 incontri post gravidanza con il proprio figlio, per dedicarsi un'ora di coccole e riattivare il corpo nel delicato periodo del post parto. 

    I° ciclo di incontri dal 3 al 31 ottobre 2017 per 5 martedì dalle ore 14.00 alle 15.00. I corsi si attiveranno al raggiungimento di almeno 6 coppie di partecipanti. 

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Yoga e Chakra

    Sei lezioni di approfondimento YOGA E CHAKRA, secondo il metodo Yoga Ratna definito della Maestra Gabriella Cella. A partire da sabato 8 ottobre!





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Lezioni di yoga individuali

    Lezioni yoga individuali a Campi Bisenzio, in un rapporto diretto con l'insegnante, da effettuare nelle sedi a disposizione dell'associazione, nella sede di Campi Bisenzio.

    Leggi di più

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------


    GIOCOYOGA per bambini dai 3 agli 9 anni

      Laboratorio adulti e bambini insieme - La quarta domenica del mese, da ottobre a aprile, dalle ore 10,00 alle ore 11,30 giochiamo insieme allo yoga grandi e piccini. Calendario 22 ottobre, 26 novembre, 28 gennaio26 febbraio25 marzo, 22 aprile. Prenotazione obbligatoria per posti limitati info@yogacampi.com 3395776516.


      --------------------------------------------------------------------------------------------------------


      CORSO DI INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE SECONDO LA TRADIZIONE HIMALAYANA 


      5 lezioni di introduzione ai principi della meditazione secondo la Tradizione Himalayana condotte da Ilaria Sarri - calendario in definizione -  se interessati contattateci per dare la propria disponibilità.

      Leggi di più
      Proseguono regolarmente i corsi di yoga dell'associazione A.P.A.M. SHIRO SAIGO
      Questi gli orari nelle varie sedi: 


      Prato


      in Viale Marconi n. 36
      lunedì e mercoledì ore 16,00-17,00
      martedì e giovedì 9,00 - 10,00
      mercoledì e venerdì ore 13,30 - 14,30

      in 
      Via Roma
      martedì e giovedì 18,30 - 19,30
      martedì e giovedì 20,00 - 21,00
      martedì e giovedì 21,15 - 22,15

      in 
      Loc. San Giorgio 
      in Via del Leone (sede Circolo Arci)
      lunedì e mercoledì 18,30 - 19,30
      Campi Bisenzio


      presso il Circolo Arci Rinascita in Piazza Matteucci
      lunedì e mercoledì 19,30 - 20,30



      Tutti possono praticare yoga, non ci sono problemi se il corso è iniziato. Lo yoga è una pratica individuale che necessita solo di dedizione, costanza e passione. 


      A disposizioni per informazioni

      Post popolari in questo blog

      Siva il dio che la danza crea e distrugge

      Alla lezione di del Maestro Maurizio Fabris abbiamo iniziato a praticare la Tandava, la danza di Shiva. Riporto qui la stessa illustrazione del maestro sulle posizioni della danza e il mantra. Om Shiva Shankara Hare Hare Ganga, Om Namah Shivaya Om Shivah Nama Om

      Tandava - la danza di Shiva

      Riporto qui alcune informazioni su Shiva scovate in rete: Clicca qui per scaricare il mantra cantato , qui trovate altri mantra e relative spiegazioni, ancora qui il prezioso forum di yoga.it dove ho trovato tutte queste informazioni. Inoltre vi allego tutta una serie di info più o meno correlate trovate in rete. da apnu.net Il Tandava è una antica danza inventata settemila anni fa da Shiva, il grande yogi tuttora ricordato ed onorato in India. Tandava deriva dalla parola "tandu" che significa saltare. E' una vigorosa danza praticata esclusivamente dagli uomini poiché biologicamente inadatta per le donne. Essa migliora gli aspetti psico-spirituali, dove sottili temi spirituali si intersecano ai vigorosi impulsi della vitalità. La danza crea coraggio, forza di volontà, impavidità. Essa è uno dei migliori esercizi per il cervello ed inoltre acuisce la memoria. Quando le ginocchia superano il Manipura cakra (ombelico) di parlerà di Brahma Tandava , quando sor

      Yama e Niyama

      YAMA E NIYAMA: IL COMPORTAMENTO VERSO SE STESSI E GLI ALTRI Cosa consiglia lo yoga riguardo all’interazione con gli altri e al comportamento verso noi stessi? Nello yoga, i comportamenti verso gli altri e l’ambiente si chiamano yama e quelli verso noi stessi si chiamano niyama. Gli yama e i niyama riguardano il comportamento sociale e il nostro modo di vita, il modo in cui interagiamo con gli altri e con l’ambiente, il modo con cui affrontiamo i problemi. Tutto ciò fa parte dello yoga, ma non può venire “praticato” volontariamente, Ciò che possiamo praticare sono gli āsana e il prānāyāma, che ci rendono consapevoli del punto in cui siamo, delle posizioni che difendiamo e del modo in cui guardiamo le cose. Riconoscere gli errori è il primo passo verso la chiarezza. Poi possiamo iniziare a introdurre cambiamenti graduali nel modo in cui manifestiamo il nostro rispetto per la natura e in cui ci rapportiamo agli amici. Nessuno può cambiare in un giorno, ma lo yoga ci